Le nostre abitudini alimentari e i nostri cibi sono cambiati e, in questo contesto, sempre più studi attestano la profonda connessione tra ciò che mangiamo e ciò che portiamo nel piatto. Tra le migliaia di prodotti che il mercato ci propone è arduo riconoscere quelli di qualità. Facciamo insieme una spesa “virtuale”: metteremo a confronto le differenti categorie di prodotti alimentari capendo quali insidie potrebbero nascondersi. Dimostrazione pratica e degustazione di un menù completo: carpaccio di zucca, bulgur con verdure, fagioli azuchi con mela, uvetta e peperoncino.
Domenica 26 febbraio ore 15.30-19.30 nuovo appuntamento “Sai cosa compri?” con menù completo. In collaborazione e presso AVA, Associazione Vegan Animalista, Piazza Asti 5/a ( metro A – Re di Roma).
Condotto da Alessandra D’Andrea e Federica Porfiri.
NOVITA’ COACHING: il seminario prevede anche un ulteriore appuntamento presso un supermercato per darti davvero consigli pratici
Programma:
Dimostrazione pratica e degustazione 100% BIO e VEG di : carpaccio di zucca, bulgur con verdure, fagioli azuchi con mela, uvetta e peperoncino.
- I “cibi moderni”: quanto è cambiato il nostro modo di alimentarci;
- Leggere le etichette per scovare i pericoli nel piatto;
- Entriamo in un supermercato “virtuale”.
- Confronto tra prodotti alimentari
- Le confezioni sotto la lente d’ingrandimento;
- Non è tutto cibo quello che mangiamo;
- Ingredienti sconosciuti, camuffati e non indicati;
- Biologico, Km 0, Equosolidale.
Info e prenotazione obbligatoria entro mercoledì 22 febbraio.
Segreteria ed iscrizioni :
nutrizia.salute@gmail.com –http://www.nutrizia.org – Nutrizia Salute su Facebook
per ulteriori info contattare la dott.ssa Federica Porfiri: 333 8520655