“Sai cosa compri?”

sai-cosa-compri-2017Le nostre abitudini alimentari e i nostri cibi sono cambiati e, in questo contesto, sempre più studi attestano la profonda connessione tra ciò che mangiamo e ciò che portiamo nel piatto. Tra le migliaia di prodotti che il mercato ci propone è arduo riconoscere quelli di qualità. Facciamo insieme una spesa “virtuale”: metteremo a confronto le differenti categorie di prodotti alimentari capendo quali insidie potrebbero nascondersi. Dimostrazione pratica e degustazione di un menù completo: carpaccio di zucca, bulgur con verdure, fagioli azuchi con mela, uvetta e peperoncino.

Domenica 26 febbraio ore 15.30-19.30 nuovo appuntamento “Sai cosa compri?” con menù completo.  In collaborazione e presso AVA, Associazione Vegan Animalista, Piazza Asti 5/a ( metro A – Re di Roma).

Condotto da Alessandra D’Andrea e Federica Porfiri.

NOVITA’ COACHING: il seminario prevede anche un ulteriore appuntamento presso un supermercato per darti davvero consigli pratici

Programma:

Dimostrazione pratica e degustazione 100% BIO e VEG di : carpaccio di zucca, bulgur con verdure, fagioli azuchi con mela, uvetta e peperoncino.

  • I “cibi moderni”: quanto è cambiato il nostro modo di alimentarci;
  • Leggere le etichette per scovare i pericoli nel piatto;
  • Entriamo in un supermercato “virtuale”.
  • Confronto tra prodotti alimentari
  • Le confezioni sotto la lente d’ingrandimento;
  • Non è tutto cibo quello che mangiamo;
  • Ingredienti sconosciuti, camuffati e non indicati;
  • Biologico, Km 0, Equosolidale.
Teoria con il sussidio di video-proiezione , laboratorio pratico, orientamento all’acquisto e degustazione; materiale didattico, con invio mail, comprensivo di ricette.
E’ possibile partecipare a questo singolo seminario
o partecipare ai restanti incontri ad un costo agevolato!

Info e prenotazione obbligatoria entro mercoledì 22 febbraio.

Segreteria ed iscrizioni :

nutrizia.salute@gmail.com –http://www.nutrizia.org – Nutrizia Salute su Facebook

per ulteriori info contattare la dott.ssa Federica Porfiri:  333 8520655

–>Iscriviti alla Newsletter di Nutrizia<–

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.