Shiatsu

Trattamenti Shiatsu metodo Masunaga-Ohashi

PROMO SHIATSU: La Salute si fà in 2!
fino al 30 settembre prenota un trattamento Shiatsu e ne hai un altro da regalare a chi vuoi tu!… o condividete la spesa di un trattamento!

Per info e appuntamenti  tel. 333 8520655

 

Dove ricevo:

Centro Linfa – Roma, via Albalonga 40, Metro Re di Roma

-Al giardino segreto – Roma, via Cappelletta della Giustiniana,91 (Cassia/Giustiniana/Trionfale)

-Fattoria Sociale Capodarco-Roma, via tenuta della Mistica (Prenestina Bis all’interno del G.R.A.)

-Studio Medico dott.ssa Cesario  p.zza Marianna Benti Bulgarelli 35/42 (Serpentara-Talenti)

 

Possibilità di trattamenti a domicilio

 

GUARDA IL VIDEO! http://www.youtube.com/watch?v=zPZKO53SBiQ

Shiatsu mani

 

Richiedi il Percorso Salute, percorso mirato e integrato a costi agevolati!

Cosa è il Percorso Salute?

 Il Percorso Salute si rivolge a chi sente la necessità di “riprendere nelle proprie mani la propria Salute”. Necessario quindi costruire un programma ad hoc per le proprie esigenze articolato in 10 incontri a costi agevolati!. Durante ciascun appuntamento e a misura per ogni esigenza ricostruiamo sane abitudini indispensabili per la tua Salute attraverso il  trattamento shiatsu, piccoli esercizi da poter ripetere a casa e consigli alimentari. Possibilità di consulenza psicologica inclusa nel pacchetto.

Cosa è un trattamento shiatsu?

La parola giapponese SHIATSU composta da shi=dita e atsu=pressione, indica un metodo diagnostico e terapeutico mediato dalla pressione digitale esercitata su determinati punti prestabiliti. Si differenzia dalle altre forme di massaggio dal punto di vista tecnico perché non prevede l’uso della mano piena, ma una semplice pressione delle dita.

Ci sono diversi tipi di shiatsu?
Lo shiatsu è stato codificato in Giappone nel ‘900, ma trae origini antiche dallo studio della medicina e delle tecniche cinesi, dall’approccio filosofico olistico orientale. Si è poi diffuso nel mondo moderno con due metodi, il Namikoshi, più “occidentale” (diffuso in Italia da Palombini) e il Masunaga-Ohashi, definito Zen shiatsu. Quest’ultimo prevede un approccio alla persona nella sua integrità psicofisica, secondo i principi della filosofia orientale. Per questo parliamo di trattamento e non massaggio.

Quali sono i benefici?
Lo shiatsu non solo procura sollievo nel caso di dolori muscolari e ossei, ma regola il sistema nervoso, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, la digestione e la secrezione ormonale.
Trova applicazione in molti stati morbosi come alcuni tipi di nevralgie (in particolare cervicalgie e sciatalgie), di cefalee, di disturbi gastroenterici.
Riduce lo stress, allevia la stanchezza, aumenta la vitalità. Infatti la tecnica stessa del premere e lasciare riattiva le funzioni vitali dell’organismo, mentre la qualità di vita che conduciamo oggi, è rivolta al tenere, contrarre, resistere.
Lo shiatsu “allena” all’ascolto delle proprie tensioni, alla possibilità di cedere, stimolando la capacità di rigenerazione e autoriparazione che ogni organismo possiede; può giovare a chiunque intenda condurre una vita più sana.

 

Annunci