Chi siamo


nutrizia e logo

Federica Porfiri, Dott.ssa in scienze motorie, da più di 20 anni promuove Salute a 360°, attraverso progetti di promozione della Salute con trattamenti Shiatsu, corsi di Hatha Yoga, Per-corsi di cucina veg e consulenze alimentari. La Salute è infatti piena integrazione ed espressione del vissuto corporeo, emozionale e spirituale/sociale.

Conclusi gli studi “accademici” e le prime esperienze lavorative in palestre e scuole, si appassiona allo studio della filosofia orientale, dello Yoga, delle tecniche di consapevolezza psico-corporea e inizia un intenso e nuovo viaggio, mai concluso: lo studio di Sè!

In particolare si dedica allo studio della cucina e della medicina macrobiotica e del taoismo e proprio i trattamenti Shiatsu secondo la scuola Shiatsu Masunaga-Ohashi e l’alimentazione consapevole meglio la esprimono.

Dirigente e formatrice UISP Comitato di Roma, formatrice presso Aspic e Accademia di Pranoterapia per la consapevolezza corporea, dà vita all’associazione Musicamovimento, Urbe Olistica (cucina macrobiotica-vegetariana, yoga e trattamenti shiatsu) e al  Centro di Cultura Sistemica [tidirò] (ristorazione macrobiotica-vegetariana, corsi di cucina e trattamenti shiatsu).

Attualmente si dedica prevalentemente all’insegnamento e alla formazione in aziende con progetti di promozione della Salute attraverso corsi di cucina 100%BIO e VEG, servizio catering vegan/vegetariano e consulenze alimentari. In collaborazione con Società Cooperativa Agricoltura Capodarco, AVA (Associazione Vegetariana Animalista di Roma), Linfa Università delle Scienze Psicologiche e Sociali, Riunione plenaria di metà anno nell’ambito del Progetto AIRC 5×1000 “Development of effective therapies based on functional proteomics and cancer stem cell targeting”, coordinato dal Prof. Ruggero De Maria, Direttore Scientifico dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena. E non solo!

Trattamenti Shiatsu, Corso di formazione per operatori Shiatsu, Hatha Yoga, eventi a tema per una lunga e serena vita!

Nel corso di questi anni Nutrizia ha coinvolto persone e professionalità che sono oggi parte integrante del progetto stesso e senza la cui collaborazione sarebbe davvero impossibile offrire un ventaglio di proposte a 360°. A tutti Voi, al Vostro entusiasmo, un sincero e sentito “Grazie!”

 

I nostri collaboratori:

 

Alessandra D’Andrea

foto-mia-sito-nutrizia

 

Alessandra D’Andrea vive e lavora a Roma. E’ artista, pittrice, decoratrice;  libera ricercatrice che da oltre quindici anni si interessa di temi riguardanti la Salute e il Benessere psico-fisico, la scelta vegetariana e la corretta lettura delle etichette alimentari, argomento su cui conduce corsi e conferenze.

 

 

Silvia Caldarola

silvia

A seguito di una violenta reazione allergica ad un farmaco ha iniziato a documentarsi su tutto cio’ che riguarda i rimedi naturali utili per la salute ed il benessere fisico e non solo.

Ha seguito un corso presso una scuola di Naturopatia dove ha imparato a conoscere ed utilizzare molteplici rimedi naturali per la salute a costo zero e soprattuto fai-da-te. Da allora condivide, diffonde e promuove la salute attraverso il suo sitoIn salute con i rimedi naturali, naturopatia e medicine olistiche,  attraverso facebook e collaborando attivamente con Nutrizia!

 

 

Michele D’Amico

MicheleAmicoAppassionato di cibo e cucina da sempre, ha intrapreso un percorso di evoluzione e consapevolezza alimentare che lo ha portato sia all’eliminazione degli alimenti di origine animale sia al consumo critico; fa parte di tre GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) romani e in particolare è attivo in quello di Testaccio, dove si occupa degli ordini di avocado e agrumi da piccoli produttori siciliani e di datteri freschi dal medio oriente. Grazie alle ottime farine prese tramite il gas, impasta quasi ogni settimana con un lievito madre che accudisce da diversi anni; periodicamente tiene anche lezioni di panificazione domestica. Pratica da oltre 10 anni aikido, un’arte marziale giapponese della quale ha il grado di primo dan. Frequenta dal 2014 il percorso professionale dell’Accademia Shiatsu-Do di Roma per diventare operatore shiatsu: ha svolto oltre 500 ore di pratica certificata e cura una rubrica sull’alimentazione all’interno della rivista on-line dell’Associazione Tatami.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...