“Il modo di vita macrobiotico è basato sul raggiungimento e il mantenimento di un equilibrio dinamico con il nostro ambiente nella natura e nell’universo, partendo come principio fondamentale, dalla preparazione e dalla selezione appropriata del nostro cibo quotidiano. questo è il segreto della Vita, la chiave per la Salute, la Felicità, la Libertà..” da “La nuova cucina macrobiotica” di M. e A. Kushi ed. Mediterranee
Domenica 17 aprile nuovo appuntamento “Alimentazione e qualità energetiche degli alimenti nello Yoga e nella Macrobiotica, con il piatto della Salute: crudità di radici, sformato di miglio, cavolfiori e curcuma, brasato di tempeh” dalle 15,30-19,30 , presso AVA, “Associazione Vegetariana Animalista” Roma, Piazza Asti, 5/a (Metro Re di Roma).
Partiamo proprio dall’approccio orientale all’alimentazione per creare quel contesto ampio indispensabile nel tema Cibo e Salute e , nello stile Nutrizia, cerchiamo di farne pratica, perchè la Salute è nel piatto!
PROGRAMMA:
L’approccio orientale all’alimentazione, in particolare nello Yoga e nella Macrobiotica. La relazione yin e yang negli alimenti. La qualità energetica degli alimenti: tamas, rajas, sattva. La dieta macrobiotica standard. Il masticare.
Dalla filosofia al piatto: come organizzare la propria alimentazione quotidiana?
Info e prenotazione obbligatoria entro martedì 12 aprile,
segreteria ed iscrizioni :
nutrizia.salute@gmail.com
per ulteriori info contattare dott.ssa Federica Porfiri 333 8520655
Ciao Federica sono Emiliana purtroppo non potrò partecipare al corso del 17 x un impegno già preso in precedenza ma considerami presente agli altri 3 grazie ciao a presto
"Mi piace""Mi piace"