Puoi arricchire i tuoi menù con piatti salutari e gustosi? Vuoi cambiare alimentazione ma non sai come? Hai “consapevolezza alimentare” e riesci a metterla in pratica a tavola?
Corso di cucina avanzato veg a cura di Nutrizia. Dal 15 novenbre al 13 dicembre, 4 appuntamenti condotti da 4 docenti che si alterneranno in coppia per offrire una panoramica allargata e integrata all’approccio vegano.
Ogni incontro prevede teoria, laboratorio pratico, orientamento all’acquisto, riflessioni e degustazione. A seguire invio mail con dispense e ricette. E’ possibile partecipare a singoli incontri.
Il corso si svolge in collaborazione e presso “AVA Associazione Vegetariana Animalista” Piazza Asti, 5/a Roma (zona Re di Roma) il Sabato dalle 10:00 alle 13:00
PROGRAMMA DEI 4 INCONTRI*(usiamo solo prodotti BIO!)
Sabato 15 novembre: Consapevolezza alimentare, dalla teoria alla pratica!
Come organizzare la propria alimentazione quotidiana, il diario alimentare. Etichette alimentari e spesa consapevole. Laboratorio e degustazione di un menù completo: crema di zucca, sformato di miglio e cavolfiori,brasato di tempeh.
Sabato 22 novembre: I germogli
Potenza e bontà dei germogli. Come coltivarli in casa. Laboratorio e degustazione di un menù completo: fantasia di germogli, sformato di patate con broccoletti siciliani, fagioli azuki con mela, uvetta e peperoncino.
Sabato 29 novembre: Il pane di una volta e sfizi cremosi
Il pane: storia antica e recente, utilizzo di farine speciali. La pasta madre. Come cucinare: pane fatto in casa, hummus di ceci, guacamole e salsa “speciale”.
NB Portare un barattolo in vetro per la pasta madre!
Sabato 13 dicembre: Dolcezze in festa!
Fare i cioccolatini, le marmellate, le torte e i liquoretti in casa! Laboratorio e degustazione di: cioccolatini con miglio soffiato, torta di grano saraceno con frutta secca e spezie, crema di mele, elisir di allorino.
*E’ possibile partecipare ai singoli incontri
Minimo 10, massimo 20 partecipanti.
Info e prenotazioni entro martedì 11 novembre 2014.
nutrizia.salute@gmail.com www.nutrizia.org fb Nutrizia Salute
Federica Porfiri 333 8520655