Studio Yoga

Sabato 11 gennaio ore 15,30-18.30, appuntamento con Studio Yoga per praticare e sprofondare nello studio della filosofia Yoga e così comprenderne appieno la ricchezza, la contemporaneità e l’applicabilità nel vivere quotidiano.

Quest’anno stiamo studiando lo “Yogasutra, aforismi dello Yoga” di Patanjali, testo riconosciuto dall’intero mondo Yoga proprio per la dettagliata disquisizione filosofica, e così interrogarci sul significato di Karma, Cakra, Om, Meditazione, etc… termini che oggi stanno entrando nel nostro linguaggio quotidiano in maniera davvero impropria! In particolare in quest’appuntamento ci interrogheremo su “quali sono gli ostacoli della mente”? e quali tecniche/metodi per superarli? si, Patanjali descrive con semplicità e chiarezza quali tecniche utilizzare per placare le vritti della mente!

Studio Yoga è rivolto a tutti coloro che incuriositi dallo Yoga intendono davvero scoprire l’intenso cammino che lo Yoga ci propone. Non è necessaria quindi alcuna competenza specifica, piuttosto apertura e curiosità, le due chiavi che consentono una vera trasformazione!
L’approccio è quello tipico di Nutrizia…dalla teoria alla pratica, fermamente convinta che non esiste filosofia se non è realizzabile nel nostro piccolo qui e ora!
Proprio a questo scopo la sede per gli incontri è a casetta mia…zona Cassia/Giustiniana/Trionfale.

 

PROGRAMMA 

-ore 15.30 -16.30 Classe di Hatha Yoga
-ore 16.30 -17.00 Merenda 100% Bio e Veg con torta all’arancia e cannella e tisana all’erba limone!
-ore 17.00-18.30 Letture da Yogasutra e non solo. Oggi ci interrogheremo su “quali sono gli ostacoli della mente”? e quali tecniche/metodi per superarli? si, Patanjali descrive con semplicità e chiarezza quali tecniche utilizzare per placare le vritti della mente!

11 gennaio
8 febbraio
14 marzo
11 aprile
9 maggio
13 giugno

E’ possibile partecipare a singoli appuntamenti o all’intero calendario ad un costo agevolato

DOVE: zona Cassia Giustiniana-Trionfale, raggiungibile anche con FM3 fermata la Giustiniana. L’indirizzo preciso verrà comunicato ai soli partecipanti.

Prenotazione obbligatoria: nutrizia@libero.it – 333. 8520655

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.