Tutte le correnti e le informazioni nutrizionali concordano: la COLAZIONE è da RE e REGINE!Ma come preparare una torta senza uova, burro e latte?Addirittura senza glutine? Quali dolcificanti sono davvero naturali? Perchè no al latte e quali alternative trovare? Olio di canapa, olio di semi di lino quando, come e perchè!
Appuntamento sabato 8 aprile dalle 9.45 alle 13.00 con “Colazione e torte: buongiorno in allegria!” 100% BIO e VEG presso Studio Medico Dott.ssa Cesario, Piazza M.B. Bulgarelli 32/45 (Serpentara/Talenti).
L’incontro è all’interno del Per-corso di cucina per la salute 100% Bio e Veg: possibile partecipare a questo singolo appuntamento o partecipare anche all’ultimo incontro ad un costo agevolato.
Teoria, laboratorio pratico, orientamento agli acquisti e degustazione (solo prodotti BIO!) + dispensa e ricette!
Programma
La colazione da Re e Regine, la tipica colazione italiana, conoscere latte e caffè alternativi. Il latte e i derivati: autoproduzione di latte vegetale. Zuccheri raffinati e integrali.I dolcificanti naturali. La ricchezza degli oli spremuti a freddo e dei semi oleosi.
Come cucinare e degustare: torta al cioccolato. Il pane a colazione con oli speciali spremuti a freddo (olio di semi di lino, olio di canapa, olio di semi di girasole). Biscotti con nocciole.
Info e prenotazioni entro martedì 4 aprile.
nutrizia.salute@gmail.com http://www.nutrizia.org fb: Nutrizia Salute
Dott.ssa Federica Porfiri 333 8520655