Colazione da Re e Regine: la Crema Budwig

Dobbiamo alla d.ssa Catherine Kousmine (1904-1992), il riconoscere l’importanza dell’alimentazione per la prevenzione e la cura delle malattie degenerative che caratterizzano la nostra società, tutte accomunate da una forte diminuzione dell’attività del sistema immunitario.
La crema Budwig è un pasto unico, completo ed equilibrato e collaudato da oltre 50 anni che garantisce un pieno di Salute proprio la mattina, quando la richiesta energetica è massima. Basta vedere gli ingredienti, tutti utilizzati a crudo e macinati al momento per non perderne le proprietà, per capire l’eccezionale valore alimentare:
Semi oleosi e olii spremuti a freddo: acidi grassi polinsaturi omega 3 e omega 6 che innalzano la forza del sistema immunitario
Banana e frutta di stagione: zuccheri semplici , Sali minerali, vitamine e fibre che danno immediata disponibilità energetica
Mezzo limone succo: acido citrico e vitamine
Cereali crudi finemente macinati: carboidrati ad indice glicemico ottimale e fibre non solubili per la pulizia dell’intestino e la riserva energetica di tutta la mattinata!
Tofu o ricotta: proteine di qualità
Ecco lo schema originale con i quantitativi da amalgamare in una ciotola.

ricetta-budwig-page-001

Possiamo riconoscere la ricchezza della crema proprio dal senso di sazietà dopo averla degustata che ci permette di arrivare al pranzo senza minimamente patire la fame, provare per credere!
Potete trovare la vostra formula più gradita e dare spazio alla vostra creatività rispettando le proporzioni , la tipologia e la stagionalità degli alimenti.

Potreste farla anche in versione salata, per esempio:
Lino, riso, zucca, un gambo di sedano, tofu, mezza mela, pochissimo sale
Dopo i primi giorni, vedrete che sarà rapido anche prepararla….altrimenti potete andare al Dharma’s cake: la trovate espressa tutti i giorni!!!

Sabato 4 febbraio, degustazione, benefici e ricetta della famosa crema e a seguire “Brunch de Nonna“(15 euro a persona) presso Dharma’s cake, via Cesare Baronio 179 (Furio Camillo).

Info e Degustazione gratuita.

Prenotazione al brunch 320.5670978

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...