Domenica 22 gennaio, pomeriggio dedicato alla pratica, alla lettura e allo studio della Gheranda Samhita, per sprofondare nella filosofia Yoga con il seguente programma:
ore 16.00-17.30 Classe di Hatha Yoga
ore 17.30-18.00 Merenda 100% Bio e Veg con torta di grano saraceno con mela e cannella e tè bancha
ore 18.00-19.30 Letture da Gheranda Samhita con particolare attenzione ai rituali di purificazione, cioè a quelle semplici e preziose tecniche di pulizia e igiene “per correggere disordini e disfunzioni interne”.
“Il corpo fisico si logora prima del tempo a causa delle impurità del sistema interno. La moderna scienza medica non ci offre un metodo naturale per lavare (pulire) gli organi interni. L’uomo moderno gira continuamente attorno agli oggetti del mondo, ponendo l’attenzione al di fuori di se stesso, e ricercando un aiuto esterno (in caso di malattia) per curare una disfunzione interna. La scienza medica dipende dalle medicine e dalla chirurgia, mentre invece la scienza yogica si basa su un soggettivo avvicinamento ai problemi dell’uomo, suggerendo poche e semplici tecniche per correggere i disordini e le disfunzioni interne. Queste tecniche sono comunemente conosciute come Shat-Karma e purificano da sole il corpo…” Da “Gherandha Samhita”
Un esempio? Jala neti , il lavaggio del naso con acqua che corregge i disordini di naso, gola, orecchie, occhi e cervello….https://nutrizia.org/…/jala-neti-pulizia-e-lavaggio-del-na…/
In collaborazione e presso UniLinfa, Università Popolare delle Scienze Psicologiche e Sociali, via Albalonga 40, (Re di Roma) Roma.
Prossime date:
19 febbraio – 19 marzo e a grande richiesta anche il 21 maggio e il 18 giugno!
E’ possibile partecipare ai singoli incontri o all’intero calendario ad un costo agevolato
Info e prenotazione obbligatoria:
Dott.ssa Federica Porfiri 333.8520655 – nutrizia.salute@gmail.com