Corso di formazione per operatori Shiatsu

CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI  SHIATSU

per la crescita della persona

Sabato 11 aprile dalle 10,30-14 2° appuntamento “Meridiani e colonna vertebrale”: anatomia e fisiologia della colonna vertebrale, approccio alla medicina cinese “I Meridiani”, connessioni tra i due sistemi di studio. Pratica: studio della tecnica a due mani sul fianco.

shiatsuL’appuntamento è all’interno del Corso di formazione per operatori shiatsu, per prendere contatto con la propria organizzazione psico-corporea e, attraverso lo studio della tecnica Shiatsu, intraprendere un percorso diretto alla ricerca della propria Salute e di chi ci è vicino.

E’ possibile partecipare a questo singolo incontro o inserirsi alla formazione, previo colloquio e presentazione curriculum studio .

Studiare lo Shiatsu significa conoscere non solo la tecnica, ma immergersi nella filosofia e medicina cinese, approfondire le conoscenze di anatomia e fisiologia occidentali e applicarle nel rispetto della psicologia contemporanea. Solo all’interno di un percorso olistico è possibile parlare di Salute e promuoverne la ricerca in chi ci è vicino.

Obiettivo centrale del corso è quindi acquisire una maggior consapevolezza psico-corporea e apprendere la tecnica per un trattamento Shiatsu generalizzato. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

La formazione si articola in 10 incontri, il sabato dalle 10:30 alle 14 con il seguente calendario:

14 marzo

11 aprile

16 e 23 maggio

6 e 13 giugno

4 e 18 luglio

5 e 19 settembre

Inoltre sono previsti 3 appuntamenti singoli da concordare per ricevere un trattamento shiatsu dall’insegnante.

Si rivolge a operatori della salute e del benessere, fisioterapisti, psicologi e counselor e soprattutto a quanti intendano intraprendere un percorso di maggior consapevolezza psico-fisica, allargare i propri orizzonti e condurre una vita più sana.

Si svolge in una caratteristica location in zona cassia-trionfale, raggiungibile con la linea treni Ostiense-Viterbo, fermata Giustiniana.

Per info e prenotazioni :

Dott.ssa Federica Porfiri – operatrice e formatrice Shiatsu – 333 8520655 – www.nutrizia.org

Lo Shiatsu come stile di vita

nutrizia@libero.it

E’ possibile partecipare a questo singolo incontro o inserirsi alla formazione, previo colloquio e presentazione curriculum studio .

BIBLIOGRAFIA CONSIGLIATA:Zen Shiatsu di Masunaga-Ohashi ed. Mediterranee; Medicina cinese di T. Kaptchuk ed. Red; La medicina cinese di Carl-Hermann Hempen ed. Mediterranee; Medicina macrobiotica di M. Kushi ed. Mediterranee; Il medico di se stesso di N. Muramoto Universale Economica Feltrinelli; “Il punto di svolta”, “Il tao della fisica”, “Verso una nuova saggezza” e “La rete della vita” di F. Capra; “Malattia e destino” di T. Dethlefsen ed. Mediterranee; “Bioenergetica”, “Il piacere”, “Paura di vivere”, “La voce del corpo” di A. Lowen; “Il corpo non mente” di L. Marchino e M. Mizrahil; “Istruzioni per rendersi infelici” e “Di bene in peggio” di P. Watzlawick ed. Universale Economica Feltrinelli; Conoscersi è guarire di S. Shafarman ed. Astrolabio; Siddharta di H. Hesse ed. Adelphi; Tao Tè Ching e l’I Ching ed. Astrolabio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...