Martedì 28 dicembre ore 10-12,45 si replica A GRANDE RICHIESTA online il seminario sull’Induismo , ampio e complesso organismo socio-religioso che ha determinato quasi completamente la vita sociale e culturale dell’India.
Quest’anno infatti sprofondiamo ancor di più nell’approccio olistico ed ecologico di F Capra con lo studio del famoso testo “Il tao della fisica” , per scoprire così le relazioni tra la fisica contemporanea e la filosofia orientale ed affrontando questo sforzo, allargare così i nostri orizzonti e la capacità di comprensione…indispensabili per affrontare questi nuovi tempi.
PROGRAMMA è possibile frequentare la sola classe yoga o il solo studio
-ore 10 -11 Classe di Hatha Yoga
-ore 11,15-12.45 Letture da “Il tao della fisica” e non solo. L’Induismo è la filosofia in cui Capra ci addentra in quest’appuntamento, a suo modo, con un approccio sia filosofico che, per quanto possibile, scientifico; con un linguaggio semplice e chiaro. Proprio nella Bhagavadgītā , il testo sacro all’Induismo, troviamo lo Yoga e il senso di karma, maya, dharma, brahman , atman. Trovo questo argomento per niente scontato; si parla tanto di yoga, cerchiamone davvero il significato filosofico simbolico e l’applicabilità contestuale (il qui e ora!!!) .
Studio Yoga è rivolto a tutti coloro che incuriositi dallo Yoga intendono davvero scoprire l’intenso cammino che lo Yoga ci propone. Non è necessaria quindi alcuna competenza specifica, piuttosto apertura e curiosità, le due chiavi che consentono una vera trasformazione!
L’approccio è quello tipico di Nutrizia…dalla teoria alla pratica, fermamente convinta che non esiste filosofia se non è realizzabile nel nostro piccolo qui e ora!
Guarda il video di F Capra “Il tao della fisica . La mia storia”
PROSSIMI APPUNTAMENTI:
8 gennaio
12 febbraio
12 marzo
9 aprile
7 maggio
Prenotazione obbligatoria: nutrizia@libero.it – 333. 8520655
ci collegheremo su zoom, se sei interessato contattami così ti invio la ID