Con immenso entusiasmo vi invito a partecipare domenica 1 dicembre ad un innovativo ed appassionato progetto nel vibrante LOADISTRICT, via dei Durantini 91
Yoga for Musicians – Open Day
15 posti disponibili
Presentazione degli appuntamenti di Yoga per Musicisti: un corso Yoga fisso al LOAD e/o la prima domenica al mese; potrete dire la vostra!
Dalle 12.00 alle 15.00- Brunch Domenicale curato da @Nutrizia Salute bio e vegetariano, costo: 15€, aperta a tutti!
Ore 12.00 – Classe Yoga per musicisti e non : Open day
prenotazione obbligatoria https://www.facebook.com/events/558278824981835/
YOGA per musicisti…perchè?
-innanzitutto per i benefici di tipo corporeo: strumentisti e cantanti spesso vivono posture e rigidità fisiche che si traducono in fatica e tensioni croniche fino a diventare in molti casi vere e proprie infiammazioni che non aiutano la tecnica nè l’espressione musicale
-per l’ acquisizione di interessanti tecniche di respiro (pranayama) e non solo: queste sono sicuramente preziose per il musicista sia per migliorare la propria capacità respiratoria con tutti i benefici che ne conseguono, sia perché sono uno strumento che portiamo sempre con noi che se ben utilizzato può portarci alla quiete e al rilassamento ( ad esempio in casi di stress pre-performance). Gli esercizi di meditazione, riscaldamento, e postura saranno d’aiuto al miglioramento della preparazione alla performance.
-per l’ attitudine psico-fisica in cui lo yoga ci conduce: rallentare la velocità della mente, aumentare la capacità di concentrazione, predisporci all’ascolto, accrescere il contatto con il sè, accrescere la propria capacità creativa e migliorare la performance.
-per stare al passo con i tempi:
Presso il Berklee College of Music si conducono tutte le mattine Classi Yoga dal 1997!
-ultimo , ma non per ultimo, dar vita ad un salotto culturale dove la Musica possa essere Musa ispiratrice per condividere prassi di Salute e rispetto dell’individuo e dell’ambiente!
Ascolta e Suona Il tuo corpo insieme al tuo strumento
Dalle 12 alle 15 Brunch a cura di Nutrizia Salute aperto a tutti!
Un ricco, gustoso ed genuino brunch vi aspetta dalle ore 12.00 a cura di Nutrizia Salute negli spazi dove si svolge l’esposizione . Un brunch vegetariano, con prodotti bio e km0 per il rispetto della salute e dell’ambiente. Genuine ed originali proposte costruiscono un piatto bilanciato non solo dal punto di vista nutrizionale, ma anche in termini di sapori, consistenze, colori… Un’occasione unica e ben integrata alle sonorità e gli spazi, per condividere un momento di convivialità con cibi gustosi e a basso impatto ecologico, con l’accoglienza e il piacere di condividere info, ricette e le relative “buone pratiche” .
Onnivori, vegetariani, vegani, celiaci c’è posto per tutti per dire no al cibo spazzatura!!!
La classe è condotta nella sala ripresa dello studio di registrazione |LO/\D| LoaDistrict , la sala è controllata acusticamente
E’ necessario portare il proprio tappetino e consigliato abbigliamento comodo e a strati.