I germogli

germogliI Germogli costituiscono un esempio della straordinaria capacità della Natura di produrre energia, energia fatta di cibo fresco a basso costo, ricco di vitamine, enzimi ed oligoelementi  e… di facile digestione!
Fin dall’antichità molti popoli utilizzavano  quale cibo rigeneratore e terapeutico i grani germinati e i germogli sviluppati e ne hanno tramandato l’uso. Già nel “Pen Tsao” o “Grande Erbario della Medicina Cinese”, circa 2700 anni a.C., il germoglio crudo di soia veniva raccomandato per edemi, dolori alle ginocchia, crampi, disturbi digestivi, polmoni “deboli”, macchie sulla pelle e malattie del cuoio capelluto…..

Appuntamento sabato 16 novembre ore 10-13 presso Pane e oglio, via Oglio 5/b, Roma (Salaria/vle Regina Margherita). L’appuntamento è all’interno del corso di cucina avanzata veg a cura di Federica Porfiri con la partecipazione di Silvia Fulignati  e prevede teoria, laboratorio pratico, riflessioni e degustazione. 

PROGRAMMA:

sabato 16 novembre:I germogli: proprietà, come coltivarli in casa. La dieta disintossicante tipo. Laboratorio e degustazione di un menù equilibrato: fantasia di germogli, sformato di patate con broccoletti siciliani, fagioli azuki con mela, uvetta e peperoncino.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

sabato 14 dicembre:Dolcezze in festa! Laboratorio e degustazione di torta di grano saraceno con frutta secca e spezie, fare le marmellate in casa, elisir di finocchietto.

NOVITA’: a seguire possibilità di trattamenti Shiatsu, la Salute è nelle tue mani!

Info e prenotazione obbligatoria entro mercoledì 13 novembre:

nutrizia@libero.it  www.nutrizia.org
Federica Porfiri 333 8520655

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...